Punto Informatico S.r.l.
CAST
eBridge: Linea Contabile

Video di presentazione
Registrazione corrispettivi

Registrazione corrispettivi

Registrazione prima nota

Registrazione prima nota

Visualizzazione bilancio

Visualizzazione bilancio

Nell'Area Contabile sono raggruppate le soluzioni software connesse con le elaborazioni contabili. Esse costituiscono, infatti, il nucleo della collana, le cui funzioni, incentrate sulla contabilità multiaziendale, permettono la gestione delle varie elaborazioni periodiche, dei registri IVA, dei cespiti ammortizzabili e delle ritenute d'acconto.
Gli stessi software contabili predispongono i dati per la compilazione delle dichiarazioni riepilogative annuali previste dalla normativa fiscale vigente e per la stesura dei bilanci,ecc).

Il software è stato realizzato in modo tale che il suo utilizzo risulti il più semplice ed immediato; sono state adottate soluzioni comuni a tutti i programmi, quali l'utilizzo di tasti funzione, help informativi sui campi ed adeguata documentazione operativa consultabile in linea per ciascuna funzione. Tutti i moduli attingono a basi dati comuni quali anagrafiche (aziende, clienti/fornitori, percipienti, ecc.,), causali di registrazioni contabili ed IVA, codici IVA, banche, codici tributo, codici attività, comuni d'Italia, codici carica, uffici IVA ecc.
È possibile consultare e creare archivi in tutte le sezioni dell'applicazione che ne prevedono la gestione; ciò consente di evitare l'uso di documentazione cartacea durante l'utilizzo dei programmi o di navigare all'interno del prodotto per effettuare inserimenti o variazioni di elementi di tabelle prima di tornare alla fase di registrazione delle transazioni.
I moduli di contabilità (ordinaria, semplificata, e prima nota cassa) si integrano completamente con quelli della gestione aziendale, in particolare quelli attinenti alle vendite, permettendo così l'acquisizione automatica dei dati relativi alle fatture emesse.

In particolare, per una migliore organizzazione dell'attività di consulenza del Commercialista, è prevista anche l'acquisizione in formato elettronico delle rilevazioni contabili effettuate presso l'azienda cliente.

Scarica la schede informative:

Moduli disponibili
Contabilità' Ordinaria, Semplificata e Professionisti
Beni Strumentali
Conti Individuali
Parcellazione
Plafond Iva
Prima Nota e Scadenzario
Iva per agenzie di viaggio
Studi di Settore
Procedure Fallimentari
Banca & Posta
Corso di apprendimento multimediale Contabilità Ordinaria