Punto Informatico S.r.l.
CAST
eBridge: Linea Dichiarativi
Unico Persone Fisiche

Unico Persone Fisiche

Delega Unificata F24

Delega Unificata F24

Dichiarazione sostituti d'imposta 770

Dichiarazione sostituti d'imposta 770

I prodotti software di quest'area, disponibili anche singolarmente, sono rivolti a professionisti e ad aziende per l'espletamento in modo completo ed affidabile di tutti gli obblighi previsti dalla normativa in materia di adempimenti dichiarativi. Le principali caratteristiche del prodotto software fiscale sono la gestione di una Anagrafica comune a tutte le procedure e la completa integrazione con i moduli contabili della linea E-Bridge. Altre importanti funzioni sono le istruzioni Ministeriali in linea, la visualizzazione e l'anteprima di stampa a video dei modelli ministeriali con possibilità di invio diretto con messaggio in posta elettronica, integrazione tra tutte le procedure fiscali e contabili della collana E-Bridge. Il tutto gestibile con estrema facilità d'uso, esattezza nelle elaborazioni, affidabilità delle soluzioni adottate e, soprattutto, un attento sistema di controllo e un help operativo che guidano l'operatore e segnalano eventuali errori. Sinteticamente:

Maschere video
Particolare cura viene attribuita alla composizione delle maschere video disegnate per facilitare l'inserimento dei dati, in modo da fornire un flusso di compilazione il più simile possibile al modello ministeriale, senza così richiedere impegno sulla comprensione del funzionamento del prodotto. Oltre all'usuale utilizzo tramite mouse è stata posta particolare attenzione alla possibilità di lavorare prevalentemente con la tastiera. Uno caratteristico "assistente" attivabile dall'utente fornisce in tal senso indicazioni sui tasti funzionali utilizzabili di volta in volta su schermate e campi dell'applicazione. La funzione anteprima all'interno dei quadri delle dichiarazioni permette in ogni momento all'operatore di verificare a video l'esatta compilazione del modello ministeriale senza il dettaglio dei vari dati necessari alle elaborazioni.

Calcoli in automatico
Tutte le operazioni necessarie per la compilazione delle dichiarazioni, dai calcoli matematici ai riporti dei dati, sono effettuate direttamente , senza necessità di alcun intervento da parte dell'utente. Quest'ultimo può comunque sempre optare per la funzione "calcoli manuali" prevista all'interno di ogni quadro della dichiarazione stessa.

Controllo di congruitą dei dati
I dati anagrafici e numerici indicati nei campi, vengono costantemente verificati dalla procedura che segnala, con apposite avvertenze, eventuali incongruenze. Inoltre, dove possibile, i dati esposti dall'utente, se divergenti, vengono direttamente adeguati ai limiti previsti dalla normativa fiscale. I sistemi di controllo vanno dalla semplice verifica del singolo dato ad un più sofisticato controllo dei vari dati che provengono da sezioni di differenti quadri.

Completezza delle opzioni di stampa
Sono previste numerose stampe di supporto alle procedure che permettono una completa consultazione cartacea. È possibile effettuare stampe con qualsiasi tipo di stampante, da quella ad aghi a quella laser. Tramite la "stampa laser" delle dichiarazioni, il modello ministeriale viene riprodotto fedelmente con un notevole risparmio di " tempo e denaro". Tramite apposita funzione è prevista la possibilità di salvare le stampe dei modelli su file in formato standard PDF (Acrobat) per un loro riutilizzo sia su stampanti senza emulazione PCL che per invio in posta elettronica.

Tabelle e istruzioni ministeriali
La tabelle e le istruzioni ministeriali previste dalla normativa e pubblicate in gazzetta, sono disponibili a video con una semplice selezione di appositi tasti funzione.

Controlli di qualità
Il prodotto Buffetti ha conseguito un elevato livello di affidabilità mediante i severi controlli di qualità a cui viene posto ogni anno. Infatti, prima di essere commercializzato viene certificato da uno specifico settore incaricato a tale controllo e, successivamente, viene analizzato da esperti fiscali.

Scarica le schede informative:

Moduli disponibili
Dichiarazione Annuale IVA
Comunicazione Annuale IVA
Dichiarazione d'Intento
Unico Persone Fisiche
Unico Società di Capitali - Unico Enti non Commerciali
Unico Società di Persone
Dichiarazione sostituti d'imposta 770
Dichiarazione 730 Professionisti
Gestione Trasmissione Telematica
Concordato Preventivo 2004
Versamenti Unificati (F24/F23)
Modulario
Archiviazione elettronica DDRR
eBridge 196