L’immagine ha la sua importanza!
Pensi che un’immagine distinta e professionale con i tuoi clienti sia poco importante? Quando un commercialista o un consulente incontra un cliente sceglie un abbigliamento consono e si prepara per tempo, al fine di offrire un servizio che verrà apprezzato anche per come viene presentato.
Lo stesso vale per il web dove è importante essere presenti offrendo un’immagine distintiva e professionale, proprio come nell’ambiente di lavoro. La presenza nei social può essere uno strumento valido per chi riesce ad essere attivo e partecipe, ma non è l’unico modo per sfruttare il web. Devi curare la tua Brand Identity!
Lo Studio di un commercialista deve avere un sito web?
I professionisti offrono la propria competenza e per riuscire a farla apprezzare e valorizzare devono promuovere la propria professionalità anche online.
Investire nella realizzazione di un sito web è la scelta migliore per far conoscere e consolidare la propria immagine e presentare l’offerta di servizi a una potenziale nuova clientela o consolidare quella già attiva.
Farsi apprezzare e dare valore al proprio operato è una sfida per tutti coloro che offrono consulenza. Un sito web che presenti lo Studio e l’attività può aiutare a vincere anche questa sfida.
Cosa deve includere un sito web di uno Studio di consulenza?
Ecco i 5 punti da cui partire per un sito web dedicato agli Studi di commercialisti o esperti contabili:
- trovare la Value Proposition, che è ciò che ti distingue dai concorrenti e ti rende unico, per metterla in evidenza;
- scegliere se organizzare il sito in base ai servizi oppure in base ai propri destinatari;
- inserire un’area riservata per mettere a disposizione alcuni servizi ai propri clienti;
- decidere se prevedere un’area dinamica: la presenza di articoli di approfondimento è una scelta che dipende dalle risorse disponibili, una sezione “le ultime notizie” ferma da anni non dà certo valore alla professionalità;
- valorizzare il team e le professionalità presenti in Studio.
Sei pronto a mostrare la tua Brand Identity online ed offline?